Operazione 2019-13479/RER approvata con DGR 254/2020 del 30/03/2020  cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo

Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna

Corsi gratuiti per donne occupate o in cerca di lavoro

(Iniziativa conclusa il 31 dicembre 2021)

✔ Sei una donna e desideri intraprendere una carriera nel mondo digitale?

✔ Ti piacerebbe imparare nuove competenze digitali da aggiungere al tuo cv?

✔ Vuoi saperne di più sulle nuove professioni del web?

Allora iscriviti ai corsi!

Requisiti per accedere

• essere residenti/domiciliate in Emilia – Romagna
  • corsi non contrassegnati da asterisco: possedere almeno una qualifica professionale (3 anni in un istituto professionale)
  • corsi contrassegnati da asterisco: possedere almeno un diploma di scuola superiore

Consigliamo inoltre una buona conoscenza degli strumenti informatici e dei sistemi operativi, unita ad una conoscenza di base dei principali social media. Al fine di verificare le competenze, è previsto un test formulato in collaborazione con i docenti.

I corsi

I corsi sono gratuiti e riservati alle donne.

Componi il tuo percorso formativo: puoi frequentare corsi  fino a un massimo di 300 ore!

I corsi saranno attivati con un minimo di 8 partecipanti e si svolgeranno fino a dicembre 2021.

Elaborare informazioni

Creare contenuti digitali

Comunicazione digitale

Problem Solving

Web security

La didattica a distanza

Si prevede l’utilizzo della modalità di “didattica a distanza” attraverso l’ausilio di strumenti come Meet e Classroom al fine di rispettare le attuali norme di distanziamento sociale e nel contempo andare incontro alle esigenze dei corsisti; per questo è opportuno avere a disposizione un computer, uno smartphone o un tablet dotati di rete internet.

Le attività saranno svolte in presenza, non appena tale modalità sarà permessa dalle norme di contenimento decretate dalle autorità, nelle sedi di Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia.

I partner

La Scuola organizza i corsi in partnership con Ecipar, Irecoop, Iscom, Istituto Scuola Provinciale Edili e Sviluppo PMI.

loghi-pescarini-ecipar-irecoop-iscom-scuolaedili-sviluppopmi